Crossbones

E’ il 1729. Sull’isola segreta di Santa Compana, Edward Teach, meglio conosciuto come il crudele pirata Barbanera, regna su una nazione canaglia di ladri, fuorilegge e furfanti. In parte baraccopoli, in parte utopia, in parte il paradiso dei saccheggiatori, si tratta di un posto come nessun altro.

Barbanera ha delle mire su un cronometro longitudinale, un’invenzione che cambierà il mondo. Durante un massiccio attacco a una nave inglese, i suoi pirati più fidati tentano di rubare il congegno. Ma a bordo c’è Tom Lowe, una spia inglese che lavora sotto copertura come chirurgo navale. La missione di Lowe è di impedire che il cronometro finisca nelle mani dei pirati – e di assassinare Barbanera, qualora se ne dovesse presentare l’occasione.
Portato come prigioniero a Santa Compana, Lowe deve trovare un modo di recuperare il prezioso cronometro, il tutto mentre proverà a scoprire il piano di Barbanera; un piano che prevede una minaccia per il trono inglese più grande di quella costituita da semplici pirati…



Stagione 1